Matchboox

Un mio fulminante racconto (250 parole, praticamente un paragrafo) è stato pubblicato… in una scatoletta di fiammiferi illustrata. I Matchboox, così si chiamano, sono veri oggetti d’arte, prodotti a mano in Olanda, uno per uno, e distribuiti in tutto il mondo. Le illustrazioni sono sempre curate da artisti di prim’ordine e i Matchboox sono stati esposti…

Continua »

Sorrisi di gatto

Sorrisi di gatto è una raccolta di racconti originali che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Onlus Bambini Cri du Chat (A.B.C.) e diffondere notizie sulla malattia che porta questo nome. Le autrici che hanno aderito al progetto sono Paola Barbato, Francesca Carlucci, Stella Duffy, Annamaria Fassio, Åsa Larsson…

Continua »

Roma per le strade 2

Alcuni dei racconti pubblicati in questa raccolta sono di autori importanti: uno per tutti, Dacia Maraini. Il libro fa parte di un progetto intitolato “Città per le strade”: una sorta di stradario realizzato da narratori, che si propone di creare un mosaico di storie, intrecci, personaggi, ruoli e situazioni. Iniziato con il primo volume…

Continua »

Perti, Martini e Mozart

Questo volume, curato dal musicologo Piero Mioli, contiene gli atti di un convegno tenuto presso l’Accademia Filarmonica di Bologna, al quale ho partecipato. Un anno per tre filarmonici di rango: Perti, Martini e Mozart ha inteso soffermarsi sulla figura di Wolfgang Amadeus insieme a quella di Giovanni Battista Martini, che fu suo maestro…

Continua »

 

Print Bookmark and Share

 

 

su